Oggi parliamo di questo interessante tritatutto della Nestling, uno sminuzzatore da 500W che vanta due caratteristiche principali rispetto alla maggior parte dei prodotti analoghi offerti dalla concorrenza: 4 lame al posto delle consuete due e, soprattutto, una vaschetta di alluminio e dotata di una capienza degna di nota (1200ml).
Abituati ai tritatutto “tradizionali” dobbiamo ammettere che la differenza si sente, sia in termini di capienza (più che raddoppiata rispetto alle comuni vaschette da 500w) che soprattutto in termini di capacità di sminuzzamento, grazie alla presenza delle 4 lame distribuite lungo tutta la lunghezza del contenitore. A differenza dei modelli a 2 lame, che sono soliti tagliare solo “in basso” e dove quindi bisogna attendere che il materiale non sminuzzato sia trasportato verso il basso dall’azione centripeta delle lame, questo prodotto comincia immediatamente a sminuzzare il contenuto, consentendo un notevole risparmio di tempo.
Il Nestling 500W in azione
Anche i materiali mi sembrano ottimi, in particolare il contenitore di alluminio è decisamente più resistente di quelli di plastica che rischiano di scheggiarsi dopo un pò di uso e lavaggi in lavatrice.
Consigliato a chi sta cercando un frullatore solido e duraturo in sostituzione dei robot da cucina più economici e fragili.
Summary
Probabilmente il migliore nella sua categoria, con caratteristiche tali da valere ampiamente il costo leggermente superiore rispetto ai principali competitor disponibili sul mercato.