In questo articolo ci occuperemo di recensire un interessante e innovativo porta-sacchetti della Simplehuman, disponibile su Amazon al prezzo estremamente accessibile di 15.50 EUR iva inclusa: si tratta di un prodotto probabilmente un pò più caro degli altri modelli più economici, come ad esempio il Prontosacchetti Meliconi, ma la qualità superiore dell’acciaio inox e della plastica utilizzati valgono senz’altro la differenza di prezzo.
Il portasacchetti vanta un contenitore estremamente capiente, che può ospitare fino a 40-50 buste ripiegate (tradizionali o bio per la raccolta differenziata). Il montaggio è estremamente semplice grazie alle due viti in dotazione, che consentono di fissarlo su un pensile della cucina oppure direttamente al muro (stop non inclusi).
Design a parte, la caratteristica più accattivante del prodotto è data dalle dimensioni, estremamente contenute sia in larghezza (16,8 cm) che in profondità (9,1 cm) in quanto il portasacchetti si sviluppa soprattutto in altezza (39,6 cm): una vera e propria manna dal cielo per chi dispone di spazi contenuti in una zona fondamentale da ottimizzare come la cucina!
IMPORTANTE: Il portasacchetti è pensato per ospitare i classici sacchetti sfusi, ma il design particolare consente – volendo – di alloggiare all’interno anche uno o più rotoli di sacchi a strappo, che possono poi essere “srotolati” facendo passare il primo sacchetto da tirare all’esterno della feritoia centrale.