Nulla da dire sulla qualità di questo portasalviette della Wengel: a partire dalla confezione si capisce che abbiamo a che fare con un accessorio estremamente elegante, imballato alla perfezione e dotato di tutto il necessario per l’installazione (viti, tasselli, istruzioni per il montaggio).
Purtroppo, a dispetto delle aspettative, la nostra recensione non può che essere negativa, stante la totale non conformità delle dimensioni effettive rispetto a quanto dichiarato (45mm le estremità, 65mm la bombatura centrale). Come è possibile vedere dalle foto allegate, le misure reali sono, rispettivamente, di 65mm e 105mm, rendendolo quindi molto più spesso della media dei portasalviette (80mm). Chi ci conosce sa che per noi la corrispondenza degli articoli alle descrizioni costituisce un aspetto cruciale della valutazione finale, in particolar modo se le difformità riscontrate sono relative alle dimensioni: un elemento di assoluta importanza, che influenza la decisione di molti acquirenti.
Per concludere, acquistatelo solo se potete permettervi lo spessore effettivo (105mm di massima), nel qual caso è davvero un ottimo oggetto… In caso contrario, meglio evitare!